Connect
To Top

MotoGp: ancora su Valentino, Stoner e Ducati. Ma a Rossi, piaceranno le Rosse?

Ros-St


Rossi, Ducati, Stoner, una telenovela che non accenna a quietarsi. E mentre l’ipotesi di un possibile passaggio di Rossi alle Rosse continua a dilagare tra i desideri di fantamercato degli appassionati (per i quali, oramai, – fuori da ogni logica – è solo una questione di tempo) continua l’operazione “suggestione” alimentata da più parti, che questa volta si nutre con la domanda posta di recente  a Casey Stoner da Gaber Kerzisnik di Superbikeplanet (e riportata da GpOne) durante l’ultimo WROOOM a Madonna di Campiglio (in occasione della presentazione della GP10). Ecco lo scambio tra i due:

[Gaber] “Ci sono un sacco di voci su Ducati Rossi e l’anno prossimo. Quali sono le tue sensazioni su Rossi, dal momento che sappiamo tutti che eri arrabbiato con lui dopo la gara di Laguna del 2008?

[Stoner]“Sì è vero. Ero sconvolto e ho detto molte parole forti che forse oggi non avrei pronunciato. Ma, penso ancora che la stessa cosa. La gente ha detto che ho fatto la fighetta, ma io sono l’unico che ha visto la gara tra me e Valentino – dalla prospettiva della moto – E ci sono state molte mosse sleali in quei pochi giri. Ad esempio, il libro delle regole indica chiaramente che, se due piloti duellano, devono rimanere in pista. In in quel sorpasso al Cavatappi, Rossi mi ha passato fuori pista nella ghiaia. Che non è corretto, dal momento che mi ha passato fuori pista. E’ proibito. Io continuo a pensare che quella gara a Laguna sia stata sleale”.

Insomma, la sensazione è che si tenti in ogni modo di aizzare gli eventi, condizionarli, provocarli e indirizzarli secondo i proprio desideri. Ma in questa occasione il desmocampione australiano non ci casca e non si fa sorprendere: su Rossi e Ducati non risponde un bel niente, e su quella vecchia faccenda, ribadisce solo cose note.

E poi, come sottolineava in una recente intervista Michel Turco (inviato speciale per la GP) a proposito di Valentino ” chi lo conosce bene sa che lui non ha alcuna voglia di andare in Ducati“. Possibile, che a questo punto, i bramosi del fantamercato, che sognano (e predicano) l’avvento del DesmoDottore, non si pongano la domanda più ovvia?  Ma a Rossi, piaceranno le Rosse?  


4 Comments

  1. Duca Rosso

    2010/01/20 at 3:05 PM

    io personalmente non sono per Rossi in Ducati. Ma posso anche capire che in molti lo vorrebbero, che male c’è? E poi sognare non costa nulla, no? 😉

  2. Pingback: MotoGP: il primo video della Inmotec in pista | Articoli Moto | Pronostici Scommesse

  3. Sante

    2010/01/21 at 11:44 AM

    Oh, bravi Pianeta Riders, c’avevate ragione. A rossi parrebbero proprio non interessare le Ducati.
    Ascoltate Qua

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo29438.shtml

  4. Pingback: Video-Game MotoGp 09/10: il Motomondiale a casa tua | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità