Connect
To Top

Yamaha Xj6 Diversion versione Carenata anche in Europa


Quando lo scorso anno era stata presentata per il mercato USA, in molti ci siamo chiesti “e da noi, perché no?

 

fz6r_xj6-diversion-yamaha

La Yamaha XJ6 Diversion con carena integrale (conosciuta negli States col nome di “FZ6R”) sbarcherà finalmente nel vecchio continente a partire dal 2010 (anche se nessuna comunicazione ufficiale è giunta circa la commercializzazione in Italia).

 

fz6r_xj6-diversion-yamaha-4

Della bontà del progetto XJ6 Abbiamo già avuto modo di parlare diffusamente QUI, a proposito della versione naked. Motore generoso e affidabile, unito a una ciclistica sana, per una moto dalle molte qualità e destinazioni d’uso, che in questa versione carenata (oltretutto molto bella da vedere) troverebbe un ulteriore spunto di ecletticità, candidandosi a moto ideale per le esigenze di numerosi Riders.

 

fz6r_xj6-diversion-yamaha-2

Insomma, una concorrente temibile per l’unica vera avversaria in listino, la Suzuki GSX650 F, nei confronti della quale la Yamaha può vantare un progetto più fresco e un look più accattivante.

La vedremo sulle nostre strade? Non rimane che attendere news da parte di Yamaha.

 

fz6r_xj6-diversion-yamaha-3

 


Via|Infomotori

Foto| Motorcycle Usa

2 Comments

  1. Sergio

    2009/11/17 at 7:48 AM

    Salve, ho appena acquistato una FZ6R negli USA e mi sto chiedendo se al mio rientro in Italia tra circa un anno, potrei trovare problemi di immatricolazione alla motorizzazione (anche pe rla questione euro 3, ecc.); per meglio dire qualcuno sa dirmi se la XJ6 Diversion e’ esattamente identica alla versione USA FZ6R?

  2. Pingback: Video: nuova Yamaha XJ6 Diversion F 2010 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *