Connect
To Top

Dopo il ritiro dalla Rally Dakar KTM approda all’Africa Race 2010


ktm-rally

 

All’indomani del clamoroso ritiro di KTM dalla Rally Dakar 2010 eravamo stati i primi a paventare l’ipotesi: il ritorno degli orange people del tassello al Rally Africano in occasione dell’Africa Race, competizione fuoristradistica nata subito dopo l’addio della storica Paris-Dakar al continente africano per raggiungere le piste del Sudamerica.

  

KTM, per il momento, ha confermato la propria presenza all’Africa Race (in programma dal 27 dicembre al 10 gennaio prossimi) col servizio clienti Rally, ma non si esclude anche una possibile partecipazione con i piloti ufficiali in gara. La nuova competizione rallystica, al suo secondo anno, seguirà in larga misura il percorso originale della vecchia Dakar, attraverso Mauritania, Marocco e Senegal ( i cui governi hanno assicurato il massimo impegno per garantire la sicurezza dei partecipanti alla competizione.

Ecco cosa dichiara Heinz Kinigadner, responsabile sportivo per KTM nei Rally:

<<Al primo posto c’è la volontà di supportare e dare assistenza ai nostri clienti, seguendo strettamente le modalità concesse dal regolamento. Abbiamo fatto questo passo perché ci offre la possibilità di tornare nuovamente in Africa, e anche in seguito al sorprendente interesse mostrato dai nostri clienti nei confronti di questa gara. Gli organizzatori rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale in termini di sicurezza e vanno anche oltre. Inoltre, secondo una dichiarazione rilasciata dagli organizzatori stessi, i governi dei Paesi interessati hanno promesso di garantire per la sicurezza della gara>>


via| Moto.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni