Connect
To Top

Intermot 2008: tutte le novità dal salone di Colonia


INTERMOT 2008, Fiera internazionale delle moto e scooter, apre la stagione dei grandi appuntamenti dedicati al mondo del motociclismo. Una vetrina privilegiata in cui le case costruttrici presentano i nuovi modelli della gamma 2009. Eccovi tutte le novità, a mano a mano che verranno svelate.

APRILIA SHIVER 750 GT

La naked Shiver, gioiellino di casa Aprilia e autentico concentrato di tecnologia motociclistica, si veste da GT, proponendosi con un’accattivante semicarena (che però non “osa” più di tanto, rimanendo legata ai classici stilemi del segmento), e soluzioni volte ad aumentare il confort in sella, come le pratiche maniglie messe a disposizione per il passeggero. Piacevole anche l’inserimento del puntale che oltre alla funzione aereodinamica, armonizza alla perfezione l’estetica della moto donando maggiore equilibrio ai volumi.

APRILIA MANA 850 GT E DORSODURO ABS

Oltre alla Shiver 750 GT, altre novità interessanti proposte da APRILIA, all’Intermot 2008, sono la MANA 850 GT (che come la standard, arriverà sul mercato anche con ABS) ed una versione ABS della Motard-fun-bike DORSODURO. Continua a leggere QUI

BMW RINNOVA LA SERIE K

BMW rinnova la gamma quadricilindrica della serie K, con le nuove K 1300 R, K 1300 S e K 1300 GT. Tutti i particolari QUI

MOTO GUZZI 1200 SPORT V4

Che è una Guzzi lo vedi subito. Forma inconfondibile della produzione più recente, e 2 bei cilindroni che svettano all’in su. Sostanza e robustezza dal fascino retrò, che all’occorrenza, sanno mettere persino i muscoli in mostra: 104 cavalli di potenza sono una dotazione di tutto rispetto che consente di divertirsi più che adeguatamente sulle strade di tutti i giorni. E numerose sono anche le soluzioni di pregio adottate per questa Guzzi: pedane arretrate in alluminio, freni Brembo serie Oro,  impianto di scarico con uscita elicoidale. Ma la vera forza di questa moto è rappresentata dalla polivalenza. Ed ecco che con pochi accessori mirati, sa trasformarsi in un’autentica GT, in grado di fare la differenza sui percorsi più guidati, grazie all’ottima centralizzazione delle masse in grado di garantirle un’elevata agilità.

HONDA CBF 125

Piccola semicarenata, questa CBF 125, erede della CG 125, raccoglie la filosofia delle CBF di maggiore cilindrata, proponendosi ad un pubblico giovane o di neofiti (ma anche a chi cerca un mezzo pratico per la città, da guidare con la sola patente B). La moto è spinta da un piccolo monocilindrico raffreddato ad aria, a iniezione, in grado di erogare la potenza di 11,4 cavalli. Al comparto ciclistico troviamo un solido telaio a diamante con tubi d’acciaio, forcelle telescopiche, ed una coppia di ammortizzatori “classici” al posteriore. Ruote da 17”, freno a disco anteriore, e a tamburo posteriore, completano la dotazione. La Honda CBF 125 2009, sarà disponibile presso le concessionarie già da dicembre, nei colori Rosso, Nero e Argento.

HONDA V4 CONCEPT BIKE

Futuro prossimo venturo. Per festeggiare trent’anni di impegno nella costruzione di motori quadricilindrici, Honda presenta questo avveniristico prototipo dotato di un rivoluzionario motore quattro cilindri a V. Mark Davies, Boss di Honda Europe, dichiara che questo prototipo anticipa gran parte delle soluzioni tecniche che verranno adottate sulle moto Honda già nel giro di un paio d’anni.

HONDA VFR 2009

Solo nuovi colori per l’apprezzata sport-touring di casa HONDA. Delusione tra gli appassionati che attendevano il nuovo modello. Continua a leggere QUI

HUSQVARNA SM 450 R

 

Presentata l’evoluzione della pepatissima Motard SM 450 R. Senza stravolgere la bontà del progetto iniziale, Husqvarna ha predisposto diverse migliorie che hanno riguardato soprattutto il comparto ciclistico: telaio ridisegnato, più leggero di 1 Kg e dalla maggiore rigidità; cerchi Excel in alluminio anodizzato di colore nero. Anche il motore riceve delle migliorie, come le valvole di scarico in acciaio per una maggiore resistenza all’utilizzo gravoso, nuovo filtro olio, e nuova valvola nel circuito dell’olio. Anche il cambio è stato rivisto per aumentarne la precisione e la velocità di inserimento dei rapporti. Chiudono la dotazione, i bellissimi scarichi in alluminio.

TRIUMPH TIGER 1050 SE 2009

Triumph presenta una Special Edition della sua maxi-enduro tricilindrica. Continua a leggere QUI 

9 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Delusione tra gli appassionati: nessuna rinnovata HONDA VFR per il 2009 | Pianeta Riders

  3. Pingback: Triumph Tiger 1050 SE 2009 | Pianeta Riders

  4. Pingback: Novità Aprilia 2009: Mana 850 GT e Dorsoduro ABS | Pianeta Riders

  5. Chicco

    2008/10/09 at 1:38 PM

    Beh, da questo intermot mi aspettavo qualche novità in più 🙁

  6. Mr D

    2008/10/10 at 9:13 AM

    Dai Chicco, la stagione dei saloni motociclistici è appena all’inizio 😉

  7. Pingback: Intermot 2008: Novità pneumatici moto | Pianeta Riders

  8. Pingback: EICMA 2008: presentazione salone del ciclo e del motociclo di Milano | Pianeta Riders

  9. Pingback: La futuristica concept Honda V4 in produzione entro il 2010 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Aprilia