Connect
To Top

Yamaha XJ6 Diversion 2009: la moto per tutti

Dopo avere anticipato le prime indiscrezioni sulla nuova YAMAHA DIVERSION XJ6 2009, eccovi le prime foto e le specifiche tecniche sulla nuova offerta polivalente della casa di Iwata.

La nuova XJ6 eredita l’unità 4 cilindri da 600cc che equipaggia la FZ6, che in questo modello arriva ad erogare una potenza di 78 cavalli con una coppia massima di 6.1 Kgm.



Per quanto riguarda la ciclistica sono presenti un classico telaio in tubi d’acciaio, forcella convenzionale, freno anteriore con doppio disco da 298 mm e pinze a 2 pistoncini (è prevista anche una versione ABS) e cerchi in alluminio. Il cruscotto, infine, appare ben leggibile e completo nelle informazioni fornite al pilota. Come ottima risulta essere la porzione di sella (ben imbottita) riservata al passeggero, che può contare anche su pedane ben posizionate e comode maniglie a cui reggersi.

  

 

 

 

 

 

La solida dotazione motoristica, associata alla ciclistica “di sostanza” e senza fronzoli con cui è equipaggiata la Diversion XJ6, la rendono un’ottima motocicletta per chi è alla prima esperienza motociclistica, e per tutti quei Riders (anche più smaliziati) che cercano un mezzo a 360° che sappia condurli comodamente in ufficio e, all’occorrenza, sappia cavarsela egregiamente nelle gite del fine settimana, e in occasione di qualche bel viaggio.

Yamaha XJ6 DIVERSION 2009 sarà disponibile nelle colorazioni rosso, blu e nero