Connect
To Top

novità moto 2009: Yamaha FZ6 R 2009, arriverà anche da noi?


 

Dopo avervi parlato delle prime novità moto 2009, e delle prime notizie dal mondo Yamaha e Suzuki, ecco giungere una nuova proposta dalla casa dei 3 diapason attualmente destinata al solo mercato statunitense, ma che, qualora importata anche da noi, potrebbe incontrare diversi estimatori anche tra i Riders nostrani.

Si tratta della FZ6 R che Yamaha definisce come “entry level” per la sua gamma sportiva.

Il motore è la solita unità 600cc ricavata dalla pepatissima R6, già montato sulla FZ6 e sulla novità 2009 XJ6 Diversion. Anche in questo caso si presenta opportunamente modificato nell’erogazione e nel numero di cavalli (circa un’ottantina), pronto a spingere con decisione i poco più di 200 Kg per i quali è accreditata questa nuova FZ6 R.

Da non sottovalutare, inoltre, gli accorgimenti (carena completa, altezza sella regolabile, manubrio  “comodo”, maniglie passeggero e pedane ad altezza umana) che la renderebbero un’ottima soluzione per chi cerca un mezzo “sprint” che all’occorrenza non disdegni un utilizzo sport-touring.

Giungerà mai sul nostro mercato?

Look aggressivo, ben motorizzata, protezione aereodinamica, e maniglie per il passeggero. Qualora dovessero importarla, questa FZ6R sarebbe una bella gatta da pelare per moto come Kawasaki er-6 fSuzuki GSX 650 f che propongono soluzioni entry-level dal look sportivo e dall’elevata polivalenza.


2 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Yamaha Xj6 Diversion versione Carenata anche in Europa | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *