Home / Abbigliamento, ricambi e accessori / TankGrip: maniglie da serbatoio per moto supersportive

TankGrip: maniglie da serbatoio per moto supersportive

Talvolta la vita di coppia a bordo di moto supersportive può essere assai dura. Per il pilota, che spesso si ritrova con il passeggero a gravare pesantemente sulle spalle ad ogni frenata. Per il passeggero, che senza un appiglio sicuro teme costantemente di volare via ad ogni colpo di gas.

Le soluzioni al problema, per tutte le moto sprovviste di apposite maniglie, sono varie e talvolta persino “artigianali”, con risultati – ohimè – non sempre del tutto soddisfacenti.

Ecco, allora, profilarsi all’orizzonte ingegnosi sistemi come quello proposto da TankGrip, che prevede la possibilità, per il passeggero, di reggersi attraverso apposite maniglie fissate direttamente sul serbatoio della moto.

Rispetto ad altri sistemi che in passato hanno tentato questa strada, la prima cosa che balza all’occhio, è la scarsa invasività, grazie alla quale le maniglie si armonizzano alla linea della moto senza “sporcarne” troppo l’estetica.

Facile da utilizzare, montare e rismontare, il TankGrip è costruito specificamente per il modello di moto che andrà ad equipaggiare, e nel rispetto di tutti gli standards di sicurezza.

Si può scegliere tra diversi materiali cui corrispondono diversi prezzi: 400 euro per il modello in poliestere e 500 per quello in fibra di carbonio. Una cifra tutto sommato corretta, per un prodotto di elevata cura e qualità costruttiva.

Per altre info è possibile visitare direttamente il sito www.tankgrip.com attraverso il quale è anche possibile acquistare il prodotto. Di seguito, altre foto e un interessante video dimostrativo

httpv://it.youtube.com/watch?v=-XTXCqPd0GQ


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



About Palla Racing

irriducibile delle competizioni motociclistiche e seguace dei semimanubri, è lui a sovraintendere tutte le news su SuperBike e MotoGp

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>