[youtube tDKAQ2AkIZk]
Avrò visto l’inizio di questo film almeno un centinaio di volte.
E lo rivedrei altrettante volte senza mai stufarmene; perché nel momento stesso in cui Peter Fonda butta via l’orologgio, giusto un istante prima di puntare dritto l’orizzonte al fianco di Dennis Hopper, sento un brivido di libertà selvaggia dietro la schiena, e l’istinto irrefrenabile di saltare in sella e via.
E allora, alzate il volume delle casse del vostro PC e gustatevi l’inizio di questa pellicola che si è fatta leggenda.
-Born to be wild- Vita da Riders!






“Hey! You got a room?”
“Hey Man, you got a room?”
Non c’è nulla da fare, i film in lingua originale hanno un fascino particolare su di me…
HAi ragione… soprattutto questo film qui credo che nel doppiaggio perda motlo!!!
Quelle immagini mi hanno riportato ai tempi in cui si girava senza casco, c’era molto meno traffico e quando incontravi un altro motociclista ci si salutava sempre.
Si, la sicurezza è importante, e oggi viaggio con integrale in fibra, back protector e giacca con protezioni CE, ma quanta nostalgia per il vento nei capelli e il rombo del motore che ti accompagnava attraverso la campagna!
O forse è solo nostalgia per quegli anni…
A proposito del saluto tra motociclisti, io lo ammetto, sono tra gli irriducibili

Lampeggio anche in piena curva col ginocchio abbassato
Ciao Anngelo e a presto!
Perchè il saluto è passato di moda?
Dalle mie parti la regola non scritta vige ancora.
Qui, invece, recentemente inizio a vedere meno spirito di appartenenza… soprattutto quando si gira non troppo lontano dalla città.
@Cristian & Angelo
avete letto l’invito contenuto nel post “Racconta le tue storie”? Mi raccomando, mi aspetto un vostro contributo
See ya Dennis…